IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE “VIAGGIARE SLOW”
PROPOSTA IN VIA DI DEFINIZIONE, CAUSA L’ATTUALE SITUAZIONE SANITARIA.
TRIESTE E IL CARSO
15 – 16 MAGGIO 2021
UNA CITTÀ, TANTE CULTURE. TRA IL NEOCLASSICO E IL MARE, A PIEDI E IN E-BIKE.
Una città e il suo territorio, tra austere atmosfere imperiali e la sua anima schiva e “selvatica”. Un weekend in e-bike e a piedi tra storie e culture diverse; tra caffè storici, castelli, boschi e osmizze.
Scarica qui il programma dettagliato.
LA PARENZANA – LA STRADA DELLA SALUTE E DELL’AMICIZIA
31 MAGGIO – 2 GIUGNO 2021
TRE GIORNI IN BICICLETTA LUNGO L’EX FERROVIA ISTRIANA DA TRIESTE A PARENZO.
A cavallo dei confini tra Italia, Slovenia e Croazia, attraversiamo una regione unica. Percorriamo da Muggia (TS) a Parenzo la mitica ciclovia della Parenzana, un tempo tratta ferroviaria. Un itinerario tra colline, boschi e antichi borghi all’interno dell’Istria, fino a raggiungere il mare. Nel corso del viaggio entriamo in contatto con la comunità locale, che ci ospita e ci trasmette i ricordi di una storia ricca e travagliata e i sapori unici di queste terre: una miscela di tradizioni mediterranee e orientali.
Scarica qui il programma dettagliato.
DAL COLLIO ALL’ISTRIA
4 – 6 GIUGNO 2021
DA CORMÒNS A PIRANO LUNGO LE STRADE DEL VINO.
Un weekend in movimento alla scoperta di due regioni complementari, tra gusti e racconti di frontiera. Un viaggio dalle colline al mare con la città di Trieste baricentro di storie e culture.
Scarica qui il programma dettagliato.
FRIULI ORIENTALE
POSTICIPATO AUTUNNO 2021
UDINE-CIVIDALE-GORIZIA. SAPORI DELLA MITTELEUROPA.
Attraversare in bici un territorio segnato nei secoli dalla convivenza pacifica e dai conflitti tra Impero asburgico e Repubblica di Venezia. Un fine settimana da Udine a Gorizia, passando per Cividale e il Collio, tra storia e natura all’insegna della lentezza e della buona tavola.
Scarica qui il programma dettagliato.
NOTA: Il programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che durante il viaggio, per ragioni sanitarie, in base alle condizioni climatiche, alle regole e alle indicazioni di qualunque genere imposte dalle autorità, alle condizioni della circolazione stradale e dei mezzi di trasporto utilizzati, alle regole di accesso imposte dai siti di visita, alle festività, alle esigenze dei viaggiatori e delle strutture che ospitano il gruppo di viaggiatori e per sopravvenuta indisponibilità di uno o più guide e partner.
Date le specifiche limitazioni dovute alla recente pandemia è possibile che vengano poste regole o divieti in conseguenza delle quali l’agenzia si riserva di valutare la soluzione più opportuna.
I partecipanti dovranno essere muniti dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) previsti dalle norme vigenti e dovranno rispettare le regole di igiene e di distanziamento interpersonale prescritte.
INFORMAZIONI
Per informazioni ed iscrizioni presso AGENZIA VIAGGI ETLI
Sig. DANIELE BILOTTA – 353 421 6340 – daniele@etlitn.it
indicando in oggetto “Itinerari cicloturistici”
Per informazioni è possibile contattare
Sig. FABRIZIO MASI – 339 4150 897 – info@viaggiareslow.it
membro dell’associazione Viaggiare Slow e curatore dell’itinerario
ORGANIZZAZIONE TECNICA
Agenzia Viaggi: ETLI-TN, Soc. Coop
Corso Rosmini, 82/A – 38068 Rovereto (TN)
N. Reg. A157038 – Compagnia assicurativa: UNIPOL / Num. Polizza: 1949 65 50623055